fbpx

L’altro volto di Nosy Be

Spiagge tropicali, fondali da sogno, snorkeling e…tanto relax

Descrizione del tour

Nosy Be è il simbolo del Madagascar, con il suo mare trasparente, le spiagge bianchissime, la foresta pluviale, le tartarughe e i lemuri. Un’isola che è, al tempo stesso, un paradiso terrestre, per il suo inestimabile patrimonio di biodiversità, e una delle mete più ambite dai turisti.

Ma la nostra visione di Nosy Be è diversa, lontana dagli itinerari tipici del turismo di massa, secondo percorsi inusuali ed emozionanti. Con questo viaggio scoprirai la parte più vera e selvaggia di questi luoghi; ti emozionerai godendo delle sue meraviglie naturali ma anche entrando in contatto con le comunità che la abitano e con le associazioni che qui stanno operando per lo sviluppo locale.

Un’esperienza indimenticabile che porterai con te per sempre.

Icone variabili tour-02

Tariffe

I prezzi sono variabili a seconda della stagione, delle disponibilità e del  numero di persone. Contattaci indicando le tue necessità e saremo lieti di fornirti un preventivo dettagliato.
  • Transfert da e per aeroporti
  • Transfert motoscafo/barca/piroga
  • Alloggio in Hotel menzionati in programma o similari
  • Tasse di soggiorno e vignette turistiche
  • Trattamento come previsto in programma
  • Attrezzatura per lo snorkeling
  • Ticket per i parchi e vari siti turistici
  • Guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi
  • Quota solidale destinata ad associazioni locali
  • Voli internazionali/tasse aeroportuali/visti di entrata ed assicurazioni di viaggio
  • Transfert da e per porto (tuk tuk circa 1000Ar (€ 0,25) a persona a tratta)
  • Le prestazioni non menzionate nel programma
  • Visita notturna alla spiaggia delle tartarughe a Nosy Iranjia (50.000 ar circa 10€)
  • Le mance e le spese personali
  • Pranzi dove non previsti
  • Bibite fuori e durante i pasti
  • ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/PERSONALE
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “incluso”
Visualizzazione mappa tour – Piroga,tsingy e baobab-01
Itinerario-07-07

itinerario percorso

  1. Nosy-Be
Icone variabili tour-01

Durata: 9 giorni

Questo è un programma “standard”, che nasce dalla nostra profonda conoscenza del territorio; se desideri aggiungere o eliminare alcune tappe, è possibile aumentando o riducendo il numero di giorni. Rimaniamo a disposizione per aiutarti ad elaborare il percorso migliore.

Icone variabili tour-03

Difficoltà: facile

Percorso accessibile a tutti compresi i bambini.

Icone variabili tour 4-05

Equipaggiamento

Equipaggiamento comodo! Pantaloncini, magliette, camicie di cotone, pantaloni di tela, maglioni leggeri, giacca mezza stagione, scarpe da passeggio e da tennis, mantella antipioggia, infradito, cappello, occhiali da sole, crema solare schermo totale, pile, coltellino svizzero, borsa cestino, accendino, torcia elettrica, binocolo, macchina fotografica.
Icone variabili tour 4-04

Voli

I voli nazionali e internazionali NON sono inclusi nel tour. 

Itinerario

GIORNO 1 – Alla scoperta di Hell-Ville

Che abbia inizio il Tuo meraviglioso viaggio alla scoperta dell’altro volto di Nosy Be, quello più selvaggio e autentico.

Dopo l’accoglienza in aeroporto, ti condurremo a Hell-Ville, la città principale dell’isola. Il pomeriggio sarà tutto Tuo: potrai passeggiare tra le strade della cittadina, ammirando i suoi edifici coloniali, entrare nei vivaci caffè e godere dell’ombra degli alberi di bouganvillees e di frangipane.

Sistemazione presso: Tamana Hostel o similare

GIORNO 2 - Emozioni a Nosy Komba

Subito dopo colazione, andremo a visitare il caratteristico mercato di Hell-Ville. Concluso la mattinata di shopping, ci imbarcheremo per l’isola di Nosy Komba, dove avremo modo di incontrare l’associazione di volontariato H4O e di entrare in contatto con i progetti di sviluppo locale che stanno portando avanti. Trascorreremo, infine, la notte presso il villaggio di Anjiabè, in una struttura ricettiva gestita dagli abitanti del luogo.

Sistemazione presso: Chez Remo e Berenice o similare

GIORNO 3 – Tra lemuri e tartarughe a Nosy Tanikely

La nostra partenza è prevista all’alba: sfrutteremo così le prime ore del giorno per godere delle meraviglie dell’isola di Nosy Tanikely, senza la presenza di altri turisti. Saliremo quindi su un’imbarcazione privata alla di questo paradiso terrestre, dove potremo fare snorkeling e nuotare insieme alla tartarughe.

Nel nostro percorso verso il faro, avremo modo di incontrare i lemuri makako, una specie rara. In mattinata raggiungeremo Ampangorina, il villaggio più grande dell’isola, per pranzare sulla spiaggia. Nel pomeriggio andremo a visitare il parco locale con i suoi esemplari di lemuri, serpenti e camaleonti.

Sistemazione presso: Chez Remo e Berenice o similare

GIORNO 4 – L'albero sacro di Nosy Be

All’alba ci imbarcheremo per fare ritorno a Nosy Be: qui, dopo aver fatto colazione in albergo, andremo a vedere l’albero sacro, dove molti malgasci si recano in pellegrinaggio, portando doni, per pregare invocandone la benedizione.

Nel pomeriggio ci dirigeremo alle cascate del Mont Passot, una collina vulcanica che è anche il punto panoramico più alto dell’isola, da cui ammireremo il tramonto.

Sistemazione presso: Tamana Hostel o similare

GIORNO 5 – Relax a Nosy Iranjia

Un’intera giornata dedicata al mare e al relax sull’isola di Nosy Iranjia, verso cui ci imbarcheremo subito dopo colazione.

La serata riserverà diverse sorprese. La prima fra tutte, una visita notturna alla spiaggia delle tartarughe. Il resto è tutto da scoprire!

Sistemazione presso: Le Zahir Lodge o similare

GIORNO 6 – A pranzo con Bolò e la sua famiglia

Anche questa giornata sarà dedicata al relax ma anche a conoscere gli abitanti dell’isola e le loro tradizioni. Trascorreremo la mattina sulle spiagge deserte di Nosy Iranja, nuotando nelle sue acque cristalline. 

Condivideremo, quindi, il pranzo con Bolò e la sua famiglia e, infine, troneremo a Nosy Be con la barca.

Sistemazione presso: Tamana Hostel o similare

GIORNO 7 - In piroga nella Foresta di Lokobè

Ci imbarcheremo la mattina presto su una piroga a remi e vela e partiremo alla volta della Foresta di Lokobe, seguendo un percorso avventuroso, diverso da quelli del turismo di massa. Sosteremo, quindi, su una piccola struttura, raggiungibile soltanto dal mare, dove avremo modo di rilassarci e di consumare il nostro pranzo.

Ad escursione conclusa, nel pomeriggio, faremo rientro, pescando al bolentino dalla barca e osservando nuovamente il parco dalla barca.

Sistemazione presso: Tamana Hostel o similare

GIORNO 8 - Sulle spiagge di Nosy Sakatia

Di prima mattina ci imbarcheremo alla volta di una piccola isola, Nosy Sakatia, ancora poco nota ai turisti e non negli itinerari classici. Qui avremo modo di rilassarci sulle sue spiagge bianche e incontaminate, all’ombra di palme, alberi da frutto e fiori tropicali. Potremo anche fare snorkeling nelle acque trasparenti che circondano l’isola. Nel tardo pomeriggio torneremo a Nosy Be per trascorrere qui l’ultima serata del nostro viaggio avventura.

Sistemazione presso: Tamana Hostel o similare

GIORNO 9 - Ritorno a casa

L’ultimo giorno del nostro viaggio in Madagascar visiteremo Nosy Be, assaporandone colori e profumi. Al momento dell’imbarco, saremo trasferiti all’aeroporto di Ivato e dal finestrino saluteremo questi luoghi che saranno, inesorabilmente, diventati parte di noi.

Prenota il tour

Invia una richiesta

Compila il modulo sottostante per inviare una richiesta di preventivo a Madagascar Adventures. In caso di disponibilità ti invieremo il preventivo del Tour con tutte le relative specifiche. La richiesta è semplice e gratuita.

Tipologia di alloggio

Tipologia di viaggio

Privacy

Sconti e promozioni

2 + 14 =